DOMESTICO

POMPE DI CALORE - TARIFFA D1

Dal 1° luglio 2014 è stata introdotta in via sperimentale la tariffa elettrica lineare D1 . 


Alla sperimentazione possono partecipare tutti i clienti domestici serviti dalla nostra società in regime di maggior tutela  che utilizzano nell’abitazione di residenza i climatizzatori a pompa di calore ad alta efficienza come unico impianto di riscaldamento domestico. Non vi è l’obbligo di creare una seconda linea elettrica, ma si  potrà utilizzare la linea unica esistente per alimentare con la tariffa piatta tutte le apparecchiature elettriche di casa.


Con il nuovo sistema tariffario  il costo del kWh sarà costante, a prescindere dai consumi. Gli utenti che la sceglieranno potranno accedere alla tariffa D1 e pagheranno tutti i kWh consumati - compresi quelli destinati alla pdc - circa 21 centesimi (a seconda di come verranno aggiornati oneri di sistema, di rete e imposte da qui a giugno).

Per attivare la tariffa D1 uno sarà sufficiente esprimere per iscritto un'adesione volontaria alla nostra società di vendita, compilando il modulo in allegato.

Gelsia provvederà  a trasmetterla al distributore con relativa documentazione di supporto. Il cliente verrà in seguito avvisato della  data di partenza della nuova tariffa D1. 

Ai clienti che aderiranno alla sperimentazione è comunque garantito un diritto di recesso, con una semplice comunicazione al gestore. 

scopri le nostre vantaggiose offerte web Aderisci subito