Seleziona la sezione di tuo interesse:
INFORMAZIONI GENERALI

Cos'è il bonus sociale gas?

Dal 15 dicembre 2009 il bonus sociale gas del Ministero dello Sviluppo Economico per le famiglie in disagio economico può essere chiesto al proprio Comune. Per informazioni visita www.sviluppoeconomico.gov.it o www.autorita.energia.it o chiama il n° verde 800.166.654. Ti informiamo che, se nei parametri della fornitura, riportati sul retro della bolletta, viene indicato “SI”, nel campo “Bonus Sociale” , la fornitura è ammessa alla compensazione della spesa per fornitura di gas naturale (cosiddetto bonus sociale gas) ai sensi del decreto-legge n. 185/08.

Per il disagio economico il bonus è riconosciuto per 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino deve rinnovare la richiesta presentando apposita domanda.
Il rinnovo può essere effettuato solo se sussistono ancora le condizioni di ammissione (ISEE, residenza ecc.) e si richiede presentando domanda presso gli uffici comunali o i CAF, circa un mese prima della scadenza dell'agevolazione in corso (se, ad esempio, il periodo di agevolazione va dal 1-1-2014 al 31-12-2014, il rinnovo deve essere presentato nel mese di novembre 2014 al fine di garantire la continuità dell'erogazione).

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

scopri le nostre vantaggiose offerte web Aderisci subito