Seleziona la sezione di tuo interesse:
INFORMAZIONI SULLA FORNITURA

Come e quando comunicare l'autolettura?

Per ricevere sempre la fattura basata sui consumi effettivi utilizzi il servizio di autolettura. La lettura effettiva del suo contatore potrà essere comunicata secondo il calendario sotto riportato e verrà utilizzata per la fatturazione dopo la validazione da parte del Distributore locale.

Qui di seguito tie segnaliamo i periodi entro cui potrai comunicare la lettura del tuo contatore:

- per i Comuni con utenze a frequenza di fatturazione bimestrale con comunicazione letture nei mesi pari: Desio sconfinamento San Carlo, Cabiate, Perticato, Giussano, Lissone 001/030, Seveso, Sovico, Figino Serenza, Meda, Muggiò, Bovisio Masciago, Seregno

Periodo di consumo indicativo Intervallo per comunicazione lettura
Gennaio/Febbraio dal 23/02 al 28/02
Marzo/Aprile dal 25/04 al 30/04
Maggio/Giugno dal 25/06 al 30/06
Luglio/Agosto dal 25/08 al 30/08
Settembre/Ottobre dal 25/10 al 30/10
Novembre/Dicembre dal 25/12 al 30/12

 

- per i Comuni con utenze a frequenza di fatturazione bimestrale con comunicazione letture nei mesi dispari: Limbiate, Varedo, Cesano Maderno, Trezzo sull'Adda, Cesate, Macherio, Canegrate, Desio città, Nova Milanese, Lissone 031/060

Periodo di consumo indicativo Intervallo per comunicazione lettura
Dicembre/Gennaio dal 25/01 al 30/01
Febbraio/Marzo dal 25/03 al 30/03
Aprile/Maggio dal 25/05 al 30/05
Giugno/Luglio dal 25/07 al 30/07
Agosto/Settembre dal 25/09 al 30/09
Ottobre/Novembre dal 25/11 al 30/11

 

ATTENZIONE: i Clienti Gas che hanno sottoscritto il contratto Formula Stabile non devono comunicare la lettura entro le date sopra indicate.

Il servizio di autolettura del contatore che Gelsia Srl mette a disposizione dei propri Clienti è attivo 24 ore su 24, è completamente gratuito, facile e veloce da utilizzare.
In prossimità delle scadenze, per procedere alla comunicazione dell’autolettura basta chiamare il numero verde gratuito 800.996.650 tenendo a portata di mano il Codice utente e la lettura effettiva rilevata sul contatore.
Le cifre significative ai fini della misura sono le cifre prima della virgola.

Un sistema automatico di aiuto ti guiderà in tutte le operazioni e verificherà la correttezza delle informazioni comunicate.

Nel caso in cui non venga effettuata la lettura o manchi un’autolettura valida, al Cliente viene addebitato un consumo stimato, determinato sulla base dei suoi consumi storici, con conguaglio alla successiva lettura o autolettura.

Per i nuovi clienti, le prime fatture stimate o in acconto saranno effettuate sulla base dei consumi attribuibili al Cliente, in relazione alla destinazione d’uso del gas ed alla classe d’uso del contatore.

L’autolettura del contatore può essere effettuata anche attraverso lo sportello online Mygelsia, previa registrazione (www.mygelsia.it).

scopri le nostre vantaggiose offerte web Aderisci subito