GAS NATURALE - Servizio di Tutela

Il Servizio di Tutela è regolato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema idrico mediante apposite Delibere, il cui testo base è il TIVG, Testo Integrato per la Vendita Gas (Del. 64/09 e successive modificazioni).

E’ il servizio di fornitura di gas a condizioni economiche e contrattuali stabilite dall’Autorità. È rivolto ai clienti domestici e ai condomini con uso domestico con consumi annui non superiori a 200.000 Smc.

Il cliente è servito nel Servizio di tutela se non ha mai cambiato fornitore dopo il 31 dicembre 2002 o se ha scelto, fra le proposte del fornitore, quella a condizioni regolate.

TARIFFA D1 - Pompe di calore

Dal 1° luglio 2014 l'Autorità per l'Energia elettrica, il Gas e il Sistema Idrico consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema, riservata ai clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche,

La nuova tariffa (in c€/kWh) potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero* sia di maggior tutela e sarà costante, a prescindere dai consumi.

Ulteriori informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione, la possibile convenienza economica in diverse situazioni e le imprese di vendita di energia elettrica che offrono questa opportunità sono disponibili sul sito www.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm

A fine di una corretta gestione degli scambi informativi e documentali tra venditore e distributore si rende disponibile l’indirizzo di posta certificata vendita@pec.gelsia.it dedicato alla sperimentazione tariffaria.